Quanti di voi hanno voluto provare Linux, ma per paura di combinare qualche casino hanno rinunciato? Oppure non volevano sostituire il loro sistema operativo Windows?
Con
Wubi non ci saranno più scuse per evitare questo "supplizio": Wubi permette di installare Linux come fosse una normale applicazione Windows,con sicurezza e semplicità, su un hard disk virtuale. Per disinstallarlo è altrettanto semplice:essendo una normale applicazione Windows,basta andare nel pannello di controllo e disinstallare, oppure ricliccare su Wubi e mettere "Disinstalla".
Aperto wubi apparirà una schermata di facile utilizzo:inserite la lingua,lo spazio del disco da occupare,la distro Linux che volete utilizzare e mettere "Installa". Successivamente scaricherà automaticamente l'iso dal sito ufficiale e, finito ciò, si riavvierà il computer. Se il download dell'iso è troppo lento, potete scaricare l'iso da internet.
Apparirà una schermata di Dual Boot dove potete scegliere,con la tastiera,quale sistema operativo utilizzare.
La prima volta che scegliere "Ubuntu" si completerà l'installazione. Ora siete pronti ad utilizzare la distro Linux da voi scelta.